Marzo 28, 2024

Estate 2017: 32 miliardi la spesa enogastronomica

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Il 58% dei vacanzieri dichiara che è il Food & Beverage ad orientare nella scelta di una meta. A metterlo in evidenza è WhyNot Communication in occasione della kermesse «L’Isola del Gusto» sull’Isola più antica della Capitale.

Il Food & Beverage si conferma  uno dei fattori a cui i vacanzieri guardano con maggiore interesse nella scelta di una destinazione. Lo sostengono gli analisi di WhyNot Communication, secondo i quali per il 58% dei vacanzieri l’offerta enogastronomica è un fattore molto importante nella scelta di una destinazione.

«Durante quest’estate in Italia la spesa complessiva dei turisti per il Food & Beverage ammonterà a 32 miliardi di euro» puntualizza Giorgio Mottironi, responsabile marketing di WhyNot Communication.

«Il turismo in Italia sarà sempre maggiormente all’insegna del Food & Beverage»commenta Giacomo Padellaro, fondatore ed amministratore unico dell’impresa di comunicazione che nella Capitale quest’anno si occupa di promuovere l’Isola del Gusto, la kermesse sul bordo del Tevere che vede il grande cinema incontrare la grande cucina internazionale.

Su questo lembo di terra, che oggi non è più solamente un luogo di grande storia e cultura, le migliori eccellenze enogastronomiche hanno trasformato l’Isola Tiberina in un’Isola del Gusto, con presenze di eccellenza come l’Antica Pizzeria da Michele, un marchio ormai internazionale per l’arte della pizza, il Molo Ichnusa, birrificio più antico della Sardegna, la Premiata Salumeria Fiorucci con i migliori prodotti tipici locali, l’Osteria L’Altro Ballerino con i suoi gustosi piatti che vanno dalle polpette ai fritti, dai crudi di pesce e carne allo street food della cucina romana.

E poi ancora Vamos a Comer, con la più buona paella di Roma e le succulente tapas delle varie regioni spagnole da assaporare insieme alla sangria al ritmo del flamenco, il Café Renault con il suo french style in una delle più suggestive cornici della Città Eterna, l’Orient Express Sushi Lounge Bar, che propone uno dei cibi più glamour del momento con materie prime di altissima qualità insieme ad altri piatti orientali rivisitati secondo le nuove tendenze.

fonte@jan-ale.com

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