Novembre 30, 2020

Grande Fratello Vip: anche Asia Valente rischia l’espulsione?

2 min read
Grande Fratello Vip anche Asia Valente rischia espulsione

Il grande Fratello, anche nella sua versione tradizionale, non è certo mai stato considerato un programma educativo, anzi, sono anni che piovono critiche sui messaggi poco edificanti che veicola.

Ma nella versione vip, dove appunto partecipano personaggi noti e quindi già avvezzi alle telecamere, si ci aspettava quantomeno un minimo di attenzione in più per quanto detto o fatto, ma purtroppo mai come in queste edizione non è stato così.

Già nei primi giorni Salvo Veneziano è stato cacciato per delle frasi violente e sessiste contro le donne, poi è stata la volta di Clizia Incorvaia che ha tirato in mezzo mafia e pentiti per insultare un collega che l’aveva nominata.

E sarà la volta di Asia Valente?

Naturalmente lo sapremo con certezza solo stasera, ma di certo il pubblico da casa è sul piede di guerra.

Cosa ha combinato?

“Sei un down” ha detto Asia a Sossio Aruta, reagendo con fastidio a un suo scherzo. Non esistono dubbi relativamente al contesto: l’esclamazione di Asia è cristallizzata in un video postato sui social, filmato che potrebbe costarle la squalifica.

Gli utenti di Twitter hanno lanciato una petizione per richiedere la squalifica al Gf.

E CoorDown, il coordinamento delle associazioni delle persone con sindrome di Down: «condanna per l’ennesima volta questi episodi di violenza verbale che trovano spazio in programmi televisivi di grande successo: chi non sceglie di condannare i termini dispregiativi associati alle persone con sindrome di Down offende in modo inaccettabile le persone con disabilità e le loro famiglie. I media dovrebbero essere nostri alleati nel fare cultura dell’accoglienza e del rispetto di tutte le diversità, invece che alimentare pregiudizi e ignorare queste forme di discriminazione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.