Ken Berry, morto a 85 anni il protagonista di Herbie maggiolino tutto matto
Notizie

Ken Berry, morto a 85 anni il protagonista di Herbie maggiolino tutto matto

Ken Berry, protagonista di alcune serie tv e di pellicole cinematografiche come “Herbie il maggiolino tutto matto” è morto a 85 anni

Ken Berry, l’attore noto forse più per la sua interpretazione del Capitano Wilton Parmenter nella serie televisiva: I forti di Forte CoraggioF Troop“, è morto sabato all’età di 85 anni, secondo quanto riferito dai familiari.

La sua morte è stata annunciata su Facebook dalla sua ex moglie, l’attrice Jackie Joseph-Lawrence.

Con molto profondo dolore, devo informare gli amici di Ken Berry che è morto poche ore fa“, ha scritto.

Successivamente, il co-protagonista de “I forti di Forte Coraggio“, Larry Storch, ha pubblicato un messaggio su Facebook:

Cari amici. Siamo tristi nel farvi sapere che il nostro amato Capitano, il signor Ken Berry è morto questa notte“, ha scritto Storch. “Abbiamo appena parlato con Jackie Joseph che ha confermato la notizie devastante. Buonanotte Capitano. Ci manchi già”.

Berry era anche conosciuto per i ruoli in “Mayberry RFD“, lo spinoff di “The Andy Griffith Show” e “Mama’s Family” conosciuto in Italia con il titolo di “La mamma è sempre la mamma“, uno spin-off di “The Carol Burnett Show”.

Ma in primo luogo ha raggiunto la fama con “F Troop”, conosciuto come “I forti di Forte Coraggio” che è andato avanti sulla rete ABC dal 1965 al 1967. Il personaggio di Berry era l’impreparato comandante del finto Forte Coraggio nel 1800 e si occupava di intrighi di ufficiali subordinati e di un indiano locale della tribù degli Hekawis.

Secondo l’Hollywood Reporter , Berry nato il 3 novembre 1933 a Moline, Illinois, ha prestato servizio nell’esercito degli Stati Uniti durante la guerra di Corea.

La sua svolta verso lo show business ha ricevuto una spinta quando l’attore Leonard Nimoy, conosciuto per “Star Trek“, lo ha aiutato a trovare lavoro facendolo intrattenere le truppe come parte del Corpo dei servizi speciali.

Al cinema l’attore era conosciuto per i suoi ruoli da protagonista nei film “Herbie il maggiolino tutto matto” e “Il gatto venuto dallo spazio“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *