Settembre 19, 2021

Le app di tendenza nel 2021

3 min read
app

L’universo delle applicazioni, che sia per tablet o per smartphone poco importa, sta crescendo a dei ritmi impressionanti nel corso degli ultimi tempi. In modo particolare, nel 2020 tantissime persone hanno effettuato download di qualsiasi sorta di applicazione, complice ovviamente anche il periodo estremamente complicato vissuto per colpa della pandemia.

Il lockdown, quindi, ha favorito sempre di più l’uso di smartphone e tablet anche come mezzo per potersi divertire online. non è un caso, quindi, che le statistiche fatte registrare dal settore del gioco online siano letteralmente schizzate verso l’alto nel corso degli ultimi mesi. Merito senz’altro anche del fatto che le piattaforme di gioco sono diventate sempre più sicure, come si può evincere dai consigli su casinoonlineaams.com, anche grazie alla diffusione sempre più a macchia d’olio della licenza AAMS o ADM, vera e propria garanzia di affidabilità e protezione per gli utenti che creano un conto di gioco online.

Le app che si sono dimostrate più utili

Nel corso degli ultimi tempi, è abbastanza facile intuire quali applicazioni abbiano dominato in lungo e in largo le classifiche quelle che fanno riferimento ai social network, oppure le app di messaggistica istantanea. Tralasciando Instagram, Facebook, WhatsApp, Zoom e quant’altro, ci sono tante altre app, meno appariscenti, ma altrettanto utili, che hanno ottenuto un buon riscontro sul mercato.

Tra i titoli che hanno destato maggiore interesse troviamo indubbiamente PharmAround. Stiamo facendo riferimento a una di quelle applicazioni che hanno tutte le carte in regola per poter offrire agli utenti aggiornamenti puntuali e costanti in riferimento non solo alle farmacie aperte nella zona in cui si abita, ma anche rispetto alle farmacie di turno più vicine, sia nelle ore serali che nei giorni festivi.

Un’altra applicazione molto interessante, che ha trovato anche largo consenso tra i genitori che non sono sempre informati quando si tratta di affrontare i diversi malanni che accompagnano ciascuna stagione dell’anno, è sicuramente Pronto Soccorso Pediatrico. Si tratta di un’applicazione molto utile, dato che si può considerare a tutti gli effetti una specie di manuale, in formato ovviamente facilmente leggibile e consultabile tramite smartphone, in maniera tale da sapere come affrontare ogni necessità e urgenza.

Foto e utilities

Tutti quegli utenti che amano scattare foto a ogni ora del giorno, avranno senz’altro sorriso nel momento in cui hanno provato per la prima volta FX Camera. Si tratta di un’applicazione che ha il suo punto di forza nel permette di scattare delle foto che hanno sempre un’alta qualità.

Una soluzione davvero efficace per chi scatta diverse foto nel corso della settimana, offrendo agli utenti anche una serie di strumenti molto interessanti che arricchiscono l’esperienza d’uso. Nello specifico, si tratta della possibilità di personalizzare come meglio si crede le proprie immagini, migliorandole sotto diversi aspetti.

Un’altra applicazione che ha trovato un larghissimo consenso in riferimento al mercato delle app è senz’altro rappresentata da Evernote. Nel caso di Evernote, si parla di un’applicazione che può tornare estremamente utile per tenere sempre nota di vari appunti e creare delle vere e proprie liste di attività, che devono essere sempre integrate usando degli appositi promemoria.

Un’altra applicazione, tra le tante, che si sono messe in evidenza nel campo della sicurezza online, è senz’altro rappresentata da Authenticator Google. Ci troviamo di fronte a un titolo che tutti dovrebbero installare sul proprio device mobile, visto che offre l’opportunità, nei portali supportati chiaramente, di effettuare la verifica doppia della password.

In poche parole, tramite questa applicazione, gli utenti, per eseguire l’accesso alla posta elettronica Gmail o su Facebook, devono inserire, oltre alla normale password di login, pure un codice che viene creato dall’app stessa e che si modifica ogni 30 secondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.