Lombardia, aeroporto bloccato per una forte grandinata
Lombardia aeroporto bloccato per una forte grandinata

Se è vero che solitamente è marzo il mese definito pazzerello, questa volta maggio neppure scherza, ed infatti dopo un aprile stranamente caldo, sono diversi giorni in cui il maltempo attanaglia lo stivale.

Da nord a sud le perturbazioni non sono mancate nelle ultime due settimane, ma nella giornata di ieri, mentre a sud splendeva il sole o comunque le temperature erano miti, Milano se l’è dovuta vedere con un’incredibile grandinata.

Piogge e temporali hanno flagellato Milano e Malpensa, e addirittura lo scalo varesino ha bloccato i voli per un’ora a causa di lastre di ghiaccio sulle piste.

Nello specifico, il flusso dei voli è stato ridotto e alcuni in arrivo sono stati dirottati su altri scali anche se l’aeroporto – viene precisato – non è mai stato chiuso
A causa delle cattive condizioni meteorologiche è stato annullato il lancio dei paracadutisti militari che era in programma sabato all’Arena civica di Milano, nel contesto dell’Adunata nazionale degli Alpini.

La Protezione civile ha immediatamente emesso un’allerta arancione. Il Comune di Milano aveva inoltre già attivato il Coc, il centro operativo per monitorare i livelli dei fiumi Seveso e Lambro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like

Beautiful, oggi in tv è la soap più longeva

Trent’anni di vita sul set, anche se in Italia è arrivata nel…

Depressione importante nel processo di invecchiamento

La depressione è un fattore importante, se non addirittura vitale, nel processo…

Paola Caruso: tutto cambiato con il mio compagno

Paola Caruso ed il suo compagno, una relazione davvero difficile stando a…

Dieta dei carciofi, per dimagrire due chili a settimana

In giro c’è anche la dieta dei carciofi, per dimagrire almeno di…