Naomi Campbell, il suo look nature affascina ugualmente
Naomi Campbell mostra i suoi capelli naturali in un selfie su Instagram senza parrucca.
Naomi Campbell ha rivelato una parte di se che raramente è stata vista dai milioni di fan in tutto il mondo e dal pubblico in generale.
La supermodella britannica, 48 anni, ha postato un selfie con il suo look di capelli al naturale sul suo profilo Instagram ufficiale e ha intitolato il post “Bare it all“.
È una rivelazione per Naomi, che abbiamo quasi sempre visto indossare parrucche o trame nei capelli.
D’altronde tecnicamente parlando, le donne che usano regolarmente questi tipi di acconciature possono soffrire di alopecia cicatriziale centrale, una forma di perdita di capelli che può diventare anche permanente con il passare del tempo.
Fortunatamente, la maggior parte delle sue chiazze sono invece cresciute, dopo aver dato loro il tempo di riposare.
All’inizio di dicembre, Naomi ha fatto un’apparizione al Global Citizen Festival in onore del centesimo compleanno di Nelson Mandela.
La supermodella ha incontrato per la prima volta il defunto presidente sudafricano nel 1994. Ha fatto molteplici donazioni alle sue cause politiche e al suo stesso partito, l’African National Congress.
L’anti-apartheid ha infatti eletto Naomi Campbell come “nipote onoraria“.
La Campbell ha mostrato i suoi capelli naturali poco dopo esser passata al New York Fashion Week, con una chioma riccia per l’ultimo spettacolo di Raf Simons di Calvin Klein, per la primavera del 2019. Secondo la stessa Campbell, ultimamente ha sempre molti dei suoi capelli naturali, in parte per invertire alcuni dei danni che anni di parrucche ed estensioni le hanno potuto procurare.
“Mi prendo più cura dei miei capelli ora, perché ho perso tutto con le extension“, ha detto a The Evening Standard a maggio del 2017. “Sono più attenta e faccio cose diverse“. Quando le è stato chiesto se i suoi capelli naturali sono cresciuti dopo aver subito la perdita dei capelli, Campbell ha risposto: “Sì. Grazie a Dio“.
Ha anche parlato di indossare parrucche ed extension, dicendo: “Tutti nel mondo indossano parrucche, non importa più, faccio quello che voglio, o qualunque cosa il lavoro la richieda“.
Per quanto riguarda altri tipi di componenti aggiuntivi del suo aspetto, come Botox e riempitivi, Cambell ha detto: “Se voglio fare qualcosa per me, vado a pagare per farlo e lo faccio. Se voglio farlo, lo faccio.“.
Lo scorso autunno, l’hairstylist della Campbell, Ro Morgan, ha parlato dell’importanza di prendersi una pausa dalle extension e dalle parrucche per permettere ai capelli naturali di prosperare. “Come suggerisce il nome, una rottura del tessuto è un periodo di tempo in cui si rimuovono le estensioni dai capelli e si portano i capelli naturali, sia che siano ricci o stirati“, ha detto a Essence .
“Le persone che indossano le trame devono fare delle pause per evitare il rischio di alopecia da trazione. Inoltre, per pulire correttamente il cuoio capelluto e assicurarsi che la salute del capello e del cuoio capelluto sia mantenuta … Credo che si dovrebbe rompere un intreccio ogni sei mesi o giù di lì, per un paio di settimane “.
fonte@Wmagazine.com