OnePlus 5 si salta il numero 4 e arriva in estate

OnePlus 5 si salta il numero 4 e arriva in estate

maggio 6, 2017 0 Di PizzaNews

iamo di fronte, molto probabilmente, ad un marchio ed un’azienda che potrebbe salire tranquillamente sul podio dei tre migliori al mondo tra qualche anno se non anche prima, vista la qualità dei suoi dispositivi e l’incredibile concorrenza sul prezzo, parliamo ovviamente di OnePlus un dispositivo che a breve arriverà sul mercato con la versione 5, ma vediamo nel dettaglio la storia di questo dispositivo e le “leggende metropolitane” sul numero 4, d’altronde nel commercio la “scaramanzia” è parte integrante molto spesso, del lavoro.

Per il nuovo OnePlus 5 si va avanti come un film giallo, prima c’erano solo le indiscrezioni, poi pian piano gli indizi e poi, come si suole dire, più indizi hanno creato delle prove fino ad arrivare alla realtà che riguarda il nuovo dispositivo dell’azienda cinese, parleremo più avanti di come magicamente il OnePlus 3 diventerà OnePlus 5, ma questa è una fobia dell’oriente, piuttosto concentriamoci sulle rivelazioni dell’autorevole fonte di The Verge.

OnePlus, un telefono relativamente sconosciuto come produttore almeno fino a qualche anno fa, da allora l’azienda ha scalato una montagna con il suo hardware di fascia medio-alta e con prezzi decisamente al di sotto dei concorrenti, l’ultimo dispositivo mobile è apparso nel mese di novembre.

Perché, dunque, a quanto pare OnePlus potrebbe saltare dal 4 e andare dritto al 5. I più attenti suggeriscono che il numero quattro è considerato sfortunato in Cina, dove ha sede OnePlus. A quanto pare i ragazzi di OnePlus sono stati anche influenzati da pensione giocatore NBA Robert Horry . Ci sarebbero infatti almeno due ritratti di Horry, che indossa il numero cinque sulla sua maglia, appesi negli uffici dell’azienda.

All’inizio di questa settimana, il CEO Pete Lau ha postato una foto, praticamente rompicapo, su Weibo affermando che un nuovo telefono era in fase si lancio. OnePlus anche rilasciato un tweet nello Star Wars Day di Giovedi con il numero quattro attraversato da smarpthone come spade laser – forse alludendo al nuovo nome.

Nonostante le tante voci in rete, i dettagli ufficiali sono ancora segreti. Tuttavia, alcune informazioni presumibilmente sono trapelate, per quando riguarda l’OnePlus 5 è apparso sul sito di vendita al dettaglio Oppomart.

Display QHD da 5,5 pollici con risoluzione 2,560×1,440 pixel

12 megapixel fotocamera dual-posteriore, fotocamera anteriore 8 megapixel

Qualcomm Snapdragon processore 835

6 GB di RAM

scanner di impronte digitali sul fronte

OnePlus ha confermato proprio in esclusiva a The Verge, che il suo smartphone di punta prossima arriverà questa estate. OnePlus 5 questo il nome che sarà dato al nuovo dispositivo, il nuovo telefono è un successore del OnePlus 3 e 3T rispetto allo scorso anno. Poco si sa circa il nuovo telefono in sé, ma le voci, come abbiamo potuto notare, parlano di specifiche di fascia alta .

OnePlus ha creato ormai un marchio sinonimo di elevate prestazioni ma ad un costo nettamente inferiore ai vari concorrenti Google, Samsung e Apple. L’OnePlus 3 e 3T si sono rivelati tra i migliori telefoni rilasciati lo scorso anno, e se l’OnePlus 5 continua questa tendenza, dovrebbe essere un dispositivo interessante per gli appassionati di smartphone.