Gennaio 21, 2021

Singapore: Bambino nato con anticorpi Covid-19

1 min read
Singapore Bambino nato con anticorpi Covid-19

Una donna di Singapore, che è stata infettata dal coronavirus a marzo durante la gravidanza, ha dato alla luce un bambino con anticorpi contro il virus, offrendo un nuovo indizio sul fatto che l’infezione possa essere trasferita da madre a figlio.

Il bambino è nato questo mese senza il virus Covid-19 ma con gli anticorpi del virus, ha riferito domenica il quotidiano Straits Times , citando la madre.

Il mio medico sospetta che gli abbia trasferito i miei anticorpi contro il Covid-19 durante la gravidanza“, ha detto Celine Ng-Chan al giornale.

Singapore Bambino nato con anticorpi Covid-19

Ng-Chan era stato lievemente ammalato dalla malattia ed è stato dimesso dall’ospedale dopo due settimane e mezzo, ha detto lo Straits Times .

L’Organizzazione mondiale della sanità afferma che non è ancora noto se una donna incinta con Covid-19 possa trasmettere il virus al feto o al bambino durante la gravidanza o il parto.

Ad oggi, il virus attivo non è stato trovato in campioni di liquido intorno al bambino nell’utero o nel latte materno.

Secondo un articolo pubblicato ad ottobre sulla rivista Emerging Infectious Diseases, medici in Cina hanno segnalato il rilevamento e il declino nel tempo degli anticorpi Covid-19 nei bambini nati da donne con la malattia del coronavirus.

La trasmissione del coronavirus dalle madri ai neonati è rara, hanno riferito i medici del New York-Presbyterian / Columbia University Irving Medical Center a ottobre in Jama Pediatrics.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.