Tommaso Paradiso prende in mano la cinepresa
Tommaso Paradiso prende in mano la cinepresa

Il mondo della musica gli è congeniale e ottiene ottimi risultati, come certificano i migliaia di fans che lo seguono durante i suoi live assieme alla sua band, ma quando le passioni chiamano bisogna ascoltarle, o almeno è questo che pensa Tommaso Paradiso.

Il cantante, frontman dei TheGiornalisti, ha infatti confessato al suo pubblico che prenderà in mano la cinepresa.

Paradiso nello specifico ha rivelato di aver cominciato la lavorazione del suo primo film da regista e sceneggiatore: “Sarà una commedia romantica, un po’ malinconica“.

Per lavorare al film mi prenderò il tempo che serve, sarà legato al mondo della musica, quindi da lì usciranno alcune canzoni per il prossimo album dei Thegiornalisti, con una che ho già in testa e che sicuramente darà il titolo. Sono malato di cinema e sento spesso Carlo Verdone, l’altro giorno gli ho chiesto persino delucidazioni su una scena di C’era una volta in America di Sergio Leone che non ho capito e mi ha risposto alla sua maniera, ovvero che secondo lui è voluto rimanere ‘criptico’. Verdone è fonte di ispirazione, non ho avuto il coraggio di dirgli che sto scrivendo un film, nella pellicola ci sarà anche un po’ del mondo di Borotalco…“.

Intanto proprio oggi esce «Maradona y Pelé», il nuovo singolo della band nonché primo per Island Records, che arriva al termine di una lunga esperienza in Carosello.
Un brano che ha avuto una genesi piuttosto travagliata:

«Questa canzone l’ho scritta, non mi capita spesso di fare operazioni del genere perché di solito scrivo le canzoni di getto (tre, quattro minuti, le apro e le chiudo), come ho maturato “Completamente”. L’ho scritta in varie fasi: avevo delle strofe, poi il ritornello, ma non mi piaceva mai, non riuscivo a trovare la chiusa finale. Mi mancava sempre qualcosa».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like

Beautiful anticipazioni dal 22 al 26 luglio 2019

I riflettori questa settimana saranno puntati sulla vicenda che riguarda il piccolo…

Campionato mondiale della Pizza: arriva senza glutine

Protagonista del campionato mondiale della Pizza è quella senza glutine, si è…

Le grandi figure del mondiale che verrà

Il countdown è ormai iniziato: il mondiale di Russia 2018, il ventunesimo…

Lussazione della clavicola, trovato un medico disposto a operare il giovane Salvatore

La lussazione della clavicola consiste nella rottura più o meno completa di alcuni fasci…