Amici perde un pezzo: lascia il cantante Alessandro Casillo
Nelle scorse ore abbiamo dato l’incredibile notizia: uno dei due coach del serale di Amici di Maria De Filippi è la star internazionale Ricky Martin, che avrà il compito di aiutare gli allievi a tirare fuori il meglio di sé.
In queste ore è stato inoltre svelato il nome del secondo coach: si tratta di del maestro Vittorio Grigolo, come ha svelato in anteprima il noto sito televisivo Bubino Blog.
Ma la notizia che sta impazzando sui social in queste ore è un’altra: Amici infatti perde un pezzo, con l’abbandono del cantante Alessandro Casillo.
All’improvviso il nome del giovane artista era sparito dalla pagina ufficiale del programma, ma solo ora se ne capisce il perché.
“Cara Maria e cari tutti, sono a casa e sto bene. Me ne sono andato prima della registrazione della puntata che per me poteva rappresentare l’ultima opportunità di proseguire il mio percorso. Sono pronto a prendermi tutte le responsabilità di questa scelta che è solo mia, e di prendermi ovviamente tutti i giudizi, le critiche e le sentenze. Sono stati cinque mesi di alti e di bassi, come è la vita.
Ad Amici ho deciso io di partecipare, e in tutti questi mesi, fino all’ultimo giorno, tutte le mattine mi sono sempre alzato con tanta voglia di studiare, provare, cantare, fare lezione, crescere. Ad Amici, come nella vita, puoi piacere o non piacere, ti trovi di fronte a dei giudizi, devi farli tuoi e farne tesoro. E da lì ripartire per provare a fare meglio. Io ci ho provato, giuro. A volte sono ‘arrivato’ di più, a volte meno. Ci sta”, ha scritto lui stesso in una lettera.
“Perché non arrivare a giocarmela fino in fondo?. Posso certamente accettare di non piacere a chi è chiamato a giudicarmi, ma per questo non posso rischiare di perdere lucidità, stima e fiducia in me stesso, di non avere la serenità per continuare, per dare tutto me stesso, e per andare avanti a fare quello che amo come vorrei.
Questo è quello che stava succedendo”, continua a spiegare, per poi chiosare: “sono sempre stato sincero e anche questa volta mi sono sentito di prendere una decisione guardandomi allo specchio e guardandomi dentro. Continuerò a cercare la mia strada con la passione di sempre, e la musica sempre al centro. Maria, ti ringrazio per l’opportunità, e lo faccio dal profondo del mio cuore. Grazie a chi ha creduto in me e a tutte le persone che mi sono state vicine fuori e dentro Amici”.