Colosseo, visitarlo costerà di più a partire da novembre
Colosseo visitarlo costera di piu a partire da novembre

L’Anfiteatro Flavio, meglio conosciuto come Colosseo, è uno dei monumenti più iconici della capitale ed uno dei più conosciuti e visitati al mondo.

È il più grande anfiteatro del mondo ed è il più importante anfiteatro romano, nonché il più imponente monumento dell’antica Roma che sia giunto fino a noi..

Ogni anno arrivano per visitarlo milioni di persone da ogni angolo del globo, ma a partire dai prossimi mesi si dovrà sborsare una cifra maggiore per poter vedere cotanta bellezza.

Nello specifico, il Parco archeologico del Colosseo ha appena presentato il nuovo piano ticketing. Dal 1 novembre il biglietto «Basic» che comprende Colosseo, Foro e Palatino passerà da 12 a 16 euro (+33%).

Il costo invece lieviterà fino a 16 euro per il biglietto “Super” che permette di visitare Foro Romano, Palatino e siti Super (Museo Palatino, Casa di Augusto e di Livia, Aula Isiaca e Loggia Mattei, Criptorportico Neroniano, Santa Maria Antiqua con oratorio dei Quaranta Martiri e Rampa Domizianea, Tempio di Romolo).

Per chi invece non vuole perdersi proprio nulla delle bellezze archeologiche romane c’è l’opzione «Full Experience» a 22 euro che durerà 2 giorni e consentirà la visita completa: Colosseo, Arena, Foro, Palatino e siti Super.

Ricordiamo che ben 60 milioni di persone, pari allo 0.8% della popolazione mondiale, hanno visitato “il tesoro di Roma” solo negli ultimi 10 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like

Il segreto anticipazioni al via un nuovo triangolo amoroso

Nella soap Il segreto ci saranno nuovi amori che daranno il via…

Gianluca Vacchi allevava un ippopotamo in giardino

Specie protette? Animali che hanno bisogno del proprio habitat, del giusto clima…

Beautiful, oggi in tv è la soap più longeva

Trent’anni di vita sul set, anche se in Italia è arrivata nel…

Uomini e Donne, crescono le indiscrezioni sul nuovo tronista

Mancano ancora una manciata di giorni e poi l’attesa sarà finalmente ripagata:…