Per il diabete aceto di sidro di mele la bevanda che non deve mancare
Alimentazione Notizie

Per il diabete aceto di sidro di mele la bevanda che non deve mancare

Per il diabete tipo 2 qual è la bevanda che devi assolutamente bere nel dopo cena per ridurre il livello di zucchero nel sangue

Il rischio del Diabete di tipo 2 potrebbe essere abbassato facendo alcuni cambiamenti nella propria dieta o stile di vita. Potresti ridurre il rischio di alti livelli di zucchero nel sangue dopo aver mangiato un pasto e bevendo una tazza di una bevanda che sembrerebbe essere davvero molto utile.

Il diabete è una condizione comune che colpisce quasi 4 milioni di persone solo nel Regno Unito. Circa il 90% di tutti i casi è causato dal diabete di tipo 2 .

La condizione è causata dal fatto che il pancreas non produce abbastanza insulina ormonale o il corpo non reagisce all’insulina.

È possibile ridurre il rischio di glicemia alta apportando alcune piccole modifiche dietetiche.

Ecco che l’Aceto di sidro di mele potrebbe prevenire picchi di zucchero nel sangue dopo aver mangiato un pasto, lo hanno rivelato alcuni scienziati greci.

Solo 20 g di aceto sono sufficienti per ottenere l’effetto desiderato, hanno detto.

Funziona in modo tale da migliorare la sensibilità all’insulina, che rende le cellule più reattive all’insulina, hanno aggiunto gli scienziati.

Il Diabetes Council ha dichiarato: “L’aceto di mele è stato a lungo un rimedio naturale preferito per uno straordinario numero di disturbi”.

Contiene acido acetico, vitamine, minerali, amminoacidi, polifenoli e altri tipi di acidi.”

Le prove stanno iniziando ad accumularsi per almeno alcuni usi dell’aceto di sidro di mele. Molti professionisti raccomandano, tuttavia, di utilizzare solo l’aceto di mele “madre” e non tutti i prodotti di aceto di sidro di mele filtrati”

Ricerche recenti hanno indicato che l’aceto di sidro di mele può ridurre significativamente i livelli di zucchero nel sangue dopo un pasto ad alto indice glicemico, ma non dopo un pasto a basso indice glicemico.

Altre ricerche hanno indicato che l’aceto di sidro di mele può diminuire il valore di A1c quando viene usato regolarmente. Questo effetto sembra essere vero sia nel diabete di tipo 2 che nel diabete di tipo 1 “.

L’assunzione di aceto prima di andare a letto potrebbe anche abbassare i livelli di zucchero nel sangue la mattina seguente, hanno aggiunto.

Il modo migliore per prendere l’aceto di mele è come semplice bevanda, ha dichiarato The Diabetes Council.

Prendi da uno a due cucchiaini e aggiungilo a circa 180 ml di acqua. Prendilo tre o quattro volte al giorno, ha detto.

Gestire la glicemia è fondamentale per i pazienti diabetici, perché sono più a rischio di alcune complicazioni dannose, tra cui malattie cardiache e neuropatia.

Giornalista, Consulente tecnico ambientale, Blogger, Webmaster…poeta per passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *