samsung galaxy s8 assistente bixby

I prodotti svelati al Mobile World Congress confermano ancora una volta il ruolo decisivo di Samsung come grande innovatore del mercato mobile. Un dispositivo come il Galaxy Book, che unisce prestazioni eccezionali all’elevata portabilità, rappresenta il futuro del concept di Pc per i professionisti, sia nella versione da 12 pollici sia in quella più ‘prosumer’ da 10. Una nuova e ricchissima esperienza entertainment è invece offerta dal Tab S3, in grado di assicurare davvero il massimo del divertimento e i migliori contenuti digitali. Anche grazie alle partnership che abbiamo siglato con colossi del calibro di Amazon, per contenuti Hdr originali. E alla possibilità di offrire il sound di eccellenza garantito da un player come Akg by Harman, di cui Samsung ha recentemente completato l’acquisizione“.

samsung galaxy s8 assistente bixbyIl nuovo tablet Galaxy Tab S3 e il dispositivo 2 in 1 Galaxy Book sono le novità lanciate a Barcellona da Samsung, che nel corso della conferenza stampa ha comunicato che l’annuncio
del proprio nuovo smartphone flagship sarà il prossimo 29 marzo. I nuovi Galaxy Tab S3 e Galaxy Book 12 pollici sono dotati dell’esclusiva tecnologia Galaxy, che comprende il supporto ai video HDR (10 bit a colori) da parte dello schermo Super Amoled, il sistema Samsung Flow, che permette di lavorare senza interruzioni in movimento, la Refined S Pen, dotata di punta da 0,7 mm per un’esperienza di scrittura naturale e di molte altre funzionalità. Entrambi i prodotti offrono una fotocamera posteriore da 13 MP con autofocus e una frontale da 5 MP per foto di qualità.

Samsung Galaxy Tab S3 è il primo tablet Samsung dotato di altoparlanti stereo quadrifonici, realizzati da Akg by Harman, per un’eccellente qualità del suono, e, oltre a fornire un’esperienza cinematografica in 4K, è ottimizzato per il gioco, con API Vulkan per una grafica superiore e Game Launcher per migliorare l’interfaccia utente e personalizzare l’esperienza gaming. Samsung Galaxy Book, disponibile nei modelli da 10,6 pollici e da 12 pollici, leggero e versatile, è costruito sul sistema operativo Windows 10 e consente di utilizzare l’intero pacchetto Microsoft Office per desktop per massimizzare la produttività. Con l’obiettivo di arricchire e rendere più semplice l’esperienza d’uso di Gear VR, Samsung Electronics ha annunciato inoltre il nuovo Samsung Gear VR con Controller.

Il controller è progettato per offrire una migliore interazione con l’ambiente virtuale minimizzando gli spostamenti della testa per la massima comodità. Il design ergonomico offre l’esperienza d’uso di un vero e proprio gamepad e, per un’esperienza di visione ancora più ampia, il nuovo Gear VR offre obiettivi da 42 mm con 101 Fov (Campi di Visione). Il dispositivo è compatibile con Galaxy S6 edge+, S6 e S6 edge, Galaxy S7 e S7 edge.

colossi del mondo della telefonia e dell’informatica, oggi, non possono evitare di sviluppare un proprio assistente vocale. Quello di Samsung si chiama Bixby e il suo debutto è previsto assieme all’arrivo del nuovo Galaxy 8 (nel momento in cui scriviamo mancano solo pochi giorni). In realtà, Samsung aveva già dotato i suoi dispositivi di un assistente, molto meno evoluto di quello che sfrutteremo a breve. Le indiscrezioni su Bixby, anche se non abbiamo ancora potuto testarlo, sono state molte tanto che ci sembra già di conoscerlo.

L’azienda sudcoreana promette che saprà comprendere senza difficoltà le nostre richieste contestualizzandole, perché la sua intelligenza artificiale è dotata di una certa “tolleranza cognitiva”. Bixby sarà in grado di sostituirsi completamente al predecessore, superandolo su tutti i fronti. Ad esempio, potrà comprendere comandi parziali o incompleti desumendo di cosa si tratta dal contesto. Non avremo quindi bisogno di usare delle “frasi standard” per farci capire. Bixby dovrebbe anche essere in grado di attivare l’app o la funzione giusta senza bisogno di suggerimenti, a seconda di quello che gli chiediamo.

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *