Psoriasi consigli utili per il prossimo inverno
Consigli e guide Notizie

Psoriasi consigli utili per il prossimo inverno

Psoriasi consigli utili per il prossimo inverno: possiamo riuscire a prevenire le riacutizzazioni e curare le condizioni della pelle

La psoriasi può essere una condizione irritante della pelle con cui convivere, ma può anche abbassare la fiducia e l’autostima nelle persone che ne soffrono. Sentirsi stressati può peggiorare le condizioni della psoriasi, quindi ecco qualche consiglio per evitare lo stress e prevenire le riacutizzazioni che arrivano soprattutto in autunno e in inverno.

La psoriasi è una condizione della pelle che causa chiazze di pelle rosse, incrostate ricoperte di scaglie.

È una condizione di lunga durata che di solito comporta periodi di assenza di sintomi o sintomi lievi, seguiti da un periodo in cui i sintomi sono più gravi.

La psoriasi è una condizione cronica della pelle che colpisce oltre 125 milioni di persone in tutto il mondo, non solo fisicamente, ma anche socialmente, emotivamente e finanziariamente. Colpisce anche circa 1,8 milioni di persone nel Regno Unito“, hanno affermato gli esperti di pelle di HelloSkin.

Per le persone che vivono con la psoriasi, lo stress può peggiorare significativamente tale condizione. Con l’inizio della stagione delle feste, può essere difficile gestire i sintomi ed evitare le fiammate in questo periodo dell’anno “.

In vista della settimana della psoriasi, HelloSkin consiglia alcuni suggerimenti per ridurre lo stress e combattere le riacutizzazioni della psoriasi in autunno e in inverno.

Lo stato d’animo è importantissimo per la psoriasi

Lo stato d’animo ha un grande impatto sulla tua pelle“, confermano da HelloSkin.

HelloSkin consiglia di andare a fare passeggiate per liberare la mente, o di prendersi un po’ di tempo per guardare un film, per rilassarsi e accumulare energia.

Concentra la tua energia sugli aspetti positivi e non soffermarti sui negativi. Più felice è la mente, più felice è la pelle.

Attenersi ad una routine fissa

Che si tratti di pulizia o terapia con emolliente, attenersi a una routine è “essenziale” quando si cerca di evitare le fiammate della psoriasi.

Fai scorta di prodotti utili, soprattutto se hai pensato di andare fuori durante il periodo natalizio, magari il luogo in cui ti trovi potrebbe offrire prodotti che non sono utili per la tua pelle.

Esercizio fisico utile per la psoriasi

L’esercizio fisico è un modo eccellente per gestire lo stress e aiuta a migliorare la salute e il benessere.

L’esercizio fisico rilascia anche endorfine, che ti aiuteranno a stare bene dentro e fuori.

Dormire ottimo per la psoriasi

Riuscire a dormire bene durante la notte è essenziale per la gestione dello stress, permettendo al corpo e al cervello di reintegrarsi.

Avere una routine costante per il sonno e svegliarsi all’incirca alla stessa ora ogni giorno contribuirà a mantenere un ciclo di sonno sano.

Meditazione e psoriasi

La meditazione può avere un “effetto significativo” sulla pulizia della psoriasi, secondo HelloSkin.

Ha anche altri effetti benefici su mente e corpo, quindi cerca di trovare qualche minuto durante il giorno per meditare. Questo aiuta l’organismo a gestire le sue risposte allo stress, migliorando il benessere sia mentale che fisico“.

Seguendo questi suggerimenti si spera che tu possa avere la libertà di esprimere le tue sensazioni senza doverti preoccupare di provocare una reazione sulla tua pelle“, ha dichiarato Paul Gerken di HelloSkin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *