Riki non sarà squalificato da Sanremo
Da qualche ora non si parla d’altro, tra le mille polemiche che già ruotano attorno alla kermesse: Riki sarà squalificato da Sanremo?
Questa pare non essere una di quelle sterili polemiche montate ad arte, perché tutto sommato un motivo c’è: il cantante ha svelato qualche secondo della canzone che porterà in gara.
Nello specifico, l’inviato Pinuccio di Striscia la Notizia ha ricevuto segnalazioni che testimonierebbero come Riki, uno dei 25 concorrenti in gara, avrebbe postato su Instagram un breve estratto della sua versione de “L’edera” di Nilla Pizzi, canzone in cui si cimenterà nella serata dedicata alle cover di giovedì 6 febbraio.
Il regolamento di Sanremo 2020 parla chiaro: ogni cantante è obbligato a non diffondere i brani partecipanti, incluse le cover, sino alla loro prima esecuzione nel Festival stesso, pena l’esclusione dal concorso.
Stavolta però la redazione del Festival ha deciso di non procedere con l’esclusione, tenendo conto della buona fede dell’artista e anche in considerazione del fatto che in quella serata saranno valutati principalmente l’interpretazione e l’arraggiamento.